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Allenarsi in Casa – Alzate Laterali

Nonostante possa sembrare un esercizio molto semplice, quello delle alzate laterali è in realtà un esercizio che richiede una buona conoscenza della sua tecnica di esecuzione, un esercizio eseguito normalmente per allenare i muscoli deltoidi. Ecco dunque come eseguire questo esercizio in maniera corretta, senza commettere errori.

Per eseguire l’esercizio delle alzate laterali, mettetevi in posizione eretta, con le gambe leggermente divaricate e le ginocchia leggermente flesse. Il busto dovrà essere mantenuto dritto. A questo punto, portate le braccia lungo i fianchi impugnando i vostri manubri con i palmi che guardano verso i fianchi, e mantenendo i gomiti leggermente flessi.

Senza cambiare l’angolazione dei vostri gomiti e mantenendo ben ferma la posizione del busto, sollevate i manubri fino a quando non saranno paralleli al terreno ed orizzontali rispetto alle vostre spalle. Tornate quindi alla vostra posizione di partenza, e ripetete il movimento, effettuando la fase di discesa in maniera leggermente più lenta rispetto alla fase di salita.

Quando si esegue questo esercizio bisogna sempre ricordare che la sola articolazione che si muove dovrà essere quella della spalla. Durante la fase attiva dell’esercizio (ovvero nel momento in cui si sollevano le braccia) dovrete espirare, mentre quando abbasserete le braccia, potrete inspirare. Detto questo, prima di eseguire questo esercizio con dei carichi particolarmente pesanti sarà naturalmente fondamentale apprendere per bene la tecnica di esecuzione. Non vi resta che provare.

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