Casa

Come Arredare la Casa con le Canne

In questa guida imparerete a realizzare una decorazione molto originale interamente fatta con le canne. Questo oggetto d’arredamento conferirà alla vostra casa un tocco di autenticità e di colore e ben si adatta ad un ambiente in stile liberty.

Per prima cosa recatevi in posti umidi come stagni, laghi, fiumi e raccogliete un bel po’ di canne molto sottili e mature. Prendete solo le canne che abbiano un bel colore giallo e le foglie secche. Portatele a casa e tagliate i gambi alla stessa altezza (utilizzando un seghetto per legno) in modo che tutti i fusti abbiano le stesse dimensioni.

Ora prendete alcuni fusti e colorateli con vernice spray: argento, rosso, oro, blu, ecc, a seconda dei colori della vostra casa. Quando i fusti saranno asciutti, riuniteli a quelli lasciati al naturale. Raccoglieteli con un bel nastro colorato e metteteli in un vaso e, per bloccarli all’interno di esso, utilizzate delle pietroline (volendo potete dipingere anche queste ultime di un bel colore argento o oro).

Ora avvolgete la carta da regalo marrone attorno ai fusti, dopo averla spiegazzato un po’. Unite, intorno ai fusti di canne, i fiori secchi, sempre utilizzando nastrini colorati. Volendo potete aggiungere aanche spighe di grano o di orzo. Ovviamente tutte qqueste aggiunte andranno fatte nella parte bassa dei fusti di canna. La parte alta, invece, dovrà essere leggermente aperta a ventaglio.

Lascia un commento