Casa

Come Capire se una Borsa è di Qualità

Ogni donna ha bisogno di una borsa e tu non puoi essere da meno. Spesso però capita di acquistare borse di qualità pessima, anche se hai preso un prodotto di marca. A prescindere del prezzo e del marchio come puoi riconoscere se la borsa che stai comprando è veramente di qualità? In questa guida ti spiego come fare.

Per capire la qualità di una borsa il materiale e’ fondamentale. Che sia di pelle, di paglia oppure di tessuto, il tocco importante che devi vedere è la lavorazione. Se le cuciture di una borsa sono storte, se ci sono i fili fuori cucitura oppure se ci sono doppie cuciture puoi capire che la lavorazione non e’ di qualità.

borsa

Le parti in metallo e la fodera interna ti danno un’idea su quanto il produttore è stato meticoloso nei dettagli. La fodera interna può essere di tessuto sintetico ma se la borsa costa tanto il materiale deve essere microfibra, seta o cotone. Le parti in metallo devono essere inossidabili: se vedi una piccola traccia di ossidazione il prodotto non è di qualit.

Ricordati sempre di controllare la ceratura sui manici: una lavorazione di qualità non presenterà difetti di ceratura. Se devi acquistare una borsa di pregio dai materiali delicati, verifica se la borsa ha i piedini che la proteggeranno dall’usura. Ricordati che il prezzo e la marca non sono sempre un indicatore di qualità, ma sono i dettagli che mostrano il vero valore di una borsa.

Lascia un commento