Casa

Come Creare dei Segnalibri

Lo sai che è possibile creare dei segnalibri con le tue mani? La risposta è si! Devi sapere che fin da piccola mia madre intratteneva noi bambini con dei piccoli lavoretti manuali facili da realizzare e con pochi ed economici materiali. A questo proposito ecco un’idea molto originale.

La prima cosa che devi assolutamente fare è quella di prendere un cartoncino colorato e cominciare a disegnare la sagoma di un ghiacciolo, poi la dovrai ritagliare con cura. Successivamente prendi un cartoncino nero e disegna per due volte la sagoma di un pinguino e ritaglia con cura anche questa.

Come realizzare dei portauovo a forma di pappagallo, cocorita e pinguino
Fai lo stesso con la sagoma della pancia (due) e degli occhi (quattro) su un cartoncino bianco, e delle zampe (quattro) e del becco (due) su un cartoncino arancione. A questo punto incolla su ogni sagoma nera una pancia bianca, le due zampette gli occhi ed il becco. A questo punto incolla una stecca del ghiacciolo sul retro di una delle due sagome di pinguino, e successivamente sovrapponi l’altra incollandola con l’apposito adesivo, mi raccomando devi avere molta cura che le due parti coincidano perfettamente.

Adesso hai realizzato il pinguino, incollalo con una parte di stecca sul cartoncino colorato. A questo punto ritaglia le due sagome dalla plastica adesiva trasparente leggermente più grandi di quella del ghiacciolo di cartoncino, ed applicale una sul fronte ed una sul retro del pinguino ghiacciolo.

Lascia un commento