Casa

Come Creare dei Segnaposto Floreali

Ecco un modo semplice e davvero economico per creare degli splendidi segnaposto con dei fiori di stagione. Un’idea simpatica e originale per rendere le tue cene davvero speciali e i tuoi ospiti piacevolmente colpiti. Non richiede una particolare abilità quindi è adatta a tutti.

Per prima cosa devi scegliere dei boccioli di fiori di stagione con molta cura. Cerca di prenderne di misura piccola considerando che andranno adagiati sul piatto di portata. A questo punto puoi procedere con il tagliare il gambo in modo che sia lungo al massimo quindici centimetri. Ritaglia anche un quadratino di pellicola da cucina.

Adagia il quadrato di pellicola su un piano da lavoro e ritagliane uno più piccolo di garza inumidita che andrai a posare su quello di pellicola. A questo punto metti la base del gambo del fiore sui quadrati e avvolgili bene intorno al gambo chiudendo bene l’estremità inferiore. Inizia quindi ad avvolgere intorno al gambo la fettuccia fermandolo all’inizio con una goccia di colla a caldo..

Quando avrai avvolto bene tutto il gambo e sarai arrivato alla base del bocciolo, taglia il nastro e fermalo in cima di nuovo con una punta di colla a caldo. Questa è solo la base ma puoi dare sfogo alla tua fantasia utilizzando fettucce o nastri di colori differenti o arricchendo la composizione con perline colorate o cordoncini decorati.

Lascia un commento