Casa

Come Creare Sottobicchieri con la Gommapiuma

In questa facile giuda, vi spiego come fare per realizzare dei simpaticissimi e colorati sottobicchieri. Questi oggettini sono fatti con della gommapiuma e presentano dei particolari in rilievo. In questo caso sono stati scelti dei soggetti che riproducono la frutta, ma con lo stesso metodo vi sarà facile sbizzarrire la fantasia.

Prendi della gommapiuma in vari colori e con un compasso comincia a tracciare su di essa dei cerchi che misurino circa 8 cm di diametro. Inizia a realizzare il sottobicchiere a forma di pera, disegnando a mano libera un semicerchio più piccolo sopra il cerchio tracciato prima. Taglia tutte le sagome che hai disegnato. Disegna poi sulla carta velina dei particolari per i frutti e dei piccoli pallini colorati.

Ritaglia con cura tutti gli elementi che hai disegnato sulla gommapiuma. Procedi quindi a decorare la pera con due foglie di gommapiuma verde. Su un altro cerchio farai una fragolina, incollando sulla sua parte superiore tre foglie e sul corpo dei pallini sparsi qua e là di colore contrastante. Esegui anche un’ arancia con lo stesso procedimento usato per fare la fragola, ma incollando due foglie invece che tre.

Ora realizza l’ ananas in questo modo: taglia con le forbici seghettate tre strisce verde scuro di 3 x 1 cm dalla gommapiuma e incollale su una foglia ricavata dalla gommapiuma verde chiaro. Intaglia anche dei quadratini gialli e incollali sulla superficie dell’ ananas. Con una perforatrice ricava altri pallini più piccoli dei primi e incollali su tutti i frutti. Fai asciugare bene tutti i sottobicchieri prima di usarli.

Lascia un commento