Casa

Come Dipingere una Parete con Effetto Retina

Per dare questo effetto al vostro muro, possiamo adoperare materiale da riciclo, in particolare, possiamo usare la retina delle cipolle, la tipica retina a forma di piccoli rombi. Proviamo a vedere di cosa si tratta e l’occorrente per realizzare il muro con effetto retina.

Per la realizzazione del muro ad effetto retina, avremo bisogno di un buon numero di retine di patate o di cipolle. Una volta recuperate queste retine,procedete nel modo seguente: cominciando dalla parte alta del muro, stendete le retine sul muro e fate in modo che siano il più aderente possibile aiutandovi con del nastro di carta.

Risulta essere ovvio che per fare questo lavoro, dovrete agire poco per volta, quindi a tratti. Una volta sistemate le retine sul muro, con la spugna impregnata di ducotone, cominciate a tamponare sopra la retina. Evitate che la spugna sia troppo carica di ducotone, piuttosto dovrà risultare umida. Tamponate su tutta la superficie con la retina.

Attendete un pò di tempo (circa mezz’ora, quindi staccate il nastro adesivo di carta dai bordi della retina e spostate la retina stessa sul punto successivo da tamponare. La retina avrà la funzione di stencil e l’effetto, una volta terminato il lavoro, sarà quello di un muro a piccole maglie.

Lascia un commento