Casa

Come Fare Cavatappi di Zucchine e Mozzarella

Oggi prepareremo un piatto unico e gustoso, i cavatappi ripieni di zucchine e mozzarella. Questa guida infatti spiegherà la preparazione di questa pietanza. La preparazione della stessa è semplicissima ma il tempo necessario per prepararla è di quasi un’oretta. Buon appetito.

Occorrente
400 grammi di farina
4 uova
4 zucchine
Una mozzarella
Pomodoro in scatola
Panna da cucina

Prendiamo una bacinella di plastica ben ampia e mettiamo all’interno di esso la farina e le cinque uova intere e lavoriamo l’impasto fino a quando non diventa una palla non troppo molle che si stacchi facilmente dai bordi della bacinella. Mettiamo la pasta sul nostro tavolo di lavoro e con un mattarello, stendiamola lasciandola però piuttosto spessa.

A parte laviamo e tagliamo a rondelle le zucchine. Meglio se le tagliate finemente, poi mettiamo a cuocere in una pentola anche essa larga, con solo dell’acqua potabile e un filo di olio extravergine di oliva. Una volta cotte, vedremo che l’acqua si sarà ritirata, schiacciamole per bene con una forchetta. Prendiamo adesso la mozzarella e tagliamola in piccoli pezzi.

Ora mettiamo zucchine con un pezzettino di mozzarella sulla pasta precedentemente lavorata, e richiudiamo su se stessa a cavatappi. Fatto questo laborioso procedimento, mettiamo dell’olio extravergine di oliva in una padella insieme al pomodoro. Lasciamo cuocere per venti minuti circa. Dopo cotto, aggiungiamo della panna da cucina e facciamo cuocere per altri due minuti. Buttiamo tutto in un’altra pentola e mettiamoli all’interno del sugo. Mescoliamo il tutto e serviamo con un buon vino rosso.

Lascia un commento