Casa

Come Fare Nail Art Tipografica

La nail art tipografica consente d’imprimere sulle unghie alcune lettere stampate, l’effetto sembra creare stralci di giornale sulle unghie con uno sfondo tenue. Il risultato, lo si può facilmente immaginare, è davvero particolare e per ottenerlo sono sufficienti pochi passaggi. Vediamo assieme come fare.

Occorrente
Smalto colore di base, tenue
Smalto Top coat
Alcool (va bene anche un liquore come la vodka)
Stralci di giornale
Forbici
Bicchierino in plastica

Lo smalto di base dev’essere di un colore tenue per conferire maggiore visibilità alle lettere ed essere più simile ad un foglio di giornale. A questo scopo vanno preferiti toni del beige, marroncino chiaro, fango, bianco, etc. Scelto il colore, è sufficiente stendere un primo strato di smalto su tutte le unghie ed attenderne l’asciugatura. Qualora lo smalto si rivelasse troppo liquido e scarsamente coprente, si può procedere con una seconda passata.

Quando lo smalto di base sarà asciutto si potrà passare alla seconda fase. A questo punto vanno ricavate striscioline da un foglio di giornale, la grandezza indicativa è di 3 cm x 2, ma semplicemente occorre far attenzione che le porzioni siano grandi abbastanza da ricoprire l’unghia. Si deve versare circa due dita di alcool (o di vodka) all’interno di un bicchierino. Indicativamente, dev’essere una quantità sufficiente ad immergerci le unghie.

Le unghie vanno lasciate qualche secondo immerse nell’alcool e subito dopo ricoperte da una striscetta di giornale. Occorre lasciare il tutto in applicazione qualche minuto, facendo attenzione che la carta sia ben aderente e senza bollicine. Trascorsi circa 2 minuti, le striscioline possono essere rimosse ma con cautela. Lentamente verranno via e lasceranno la traccia delle lettere stampate. Il tutto va rifinito con una passata di Top Coat.

Lascia un commento