Casa

Come Fare una Nail Art Tramonto sul Mare

In questa guida ti spiegherò come realizzare da sola, senza spendere soldi dall’estetista, una bellissima nail art a tema estivo, ovvero un bel tramonto sul mare, molto romantico e delicato. Realizzare questo decoro non è semplicissimo, ma se hai un pò di manualità, non ti risulterà molto complicato.

Occorrente
Smalto azzurro, blu, giallo, e trasparente
Stuzzicadenti e nastro adesivo (facoltativo, serve a fare una linea dritta tra mare e cielo)

Il primo passaggio è molto semplice, quindi stendi su tutte le unghie lo smalto azzurro (il più chiaro dei due). Una volta asciugato, passa una seconda mano, per renderlo coprente. A questo punto, prendi lo smalto blu o azzurro scuro. Se non lo hai, versa un po’ di smalto azzurro in un piattino di plastica, e aggiungi una punta di nero per scurirlo.

Stendi sulla parte inferiore dell’unghia lo smalto azzurro scuro. Lascia che si asciughi (non fare uno strato troppo spesso, altrimenti rendi lo strato grinzoso e poco piacevole da vedere). Ora versa in un piattino di plastica un po’ di smalto giallo, e aiutandoti con uno stuzzicadenti, preleva un po’ di colore.

Ora disegna mezzo cerchio al confine tra l’azzurro scuro e l’azzurro chiaro, in questo modo formerai il sole. Quindi procedi creando i raggi del sole, ed infine fai il riflesso nell’acqua, facendo delle righe orizzontali, sempre più corte, man mano che ti allontani dal sole. Lascia asciugare e stendi lo smalto trasparente per fissare i colori.

Lascia un commento