Tecnologia

Come Inserire Note a Più di Pagina nei Documenti Word

La mia guida ti indica come scrivere una nota a piè di pagina e come inserirla in un testo di Word. Tutto quello che scrivi, sia esso un brano, una tesi, un articolo, è completo solo se inserisci le indicazioni sull’autore, sulla casa editrice e sul libro usato.

La prima cosa che devi fare è quella di annotare, quando fai una ricerca, il titolo del libro, l’Autore, la data di pubblicazione e il numero delle pagine dalle quali lo hai attinto. Poi apri un nuovo documento di Word, cliccando col tasto destro del mouse sul tuo computer. Una volta aperta la pagina comincia a scrivere.

La seconda operazione che devi compiere è quella di cliccare su inserisci che si trova sopra la pagina di Word. Successivamente ti appare sul fondo un numero e lì scrivi la fonte. Prima ci vuole il nome e cognome dell’autore, poi la virgola, poi in corsivo il titolo del libro, poi un’altra virgola, poi la città dove è stato redatto il libro e l’anno di pubblicazione. Successivamente va inserita la casa editrice.

Se vuoi puoi inserire anche le pagine per rendere più completo l’elaborato e le note puoi usarle anche quando vuoi aggiungere un tuo commento, o per citare diversi testi e confrontarli tra di loro. Puoi anche scrivere un testo ulteriore, spezzandolo dal corpo del lavoro, ma sempre inerente al tema che stai affrontando. Successivamente salva come fai generalmente e quando vai a scrivere un’altra nota, ti appare automaticamente il numero progressivo.