Tecnologia

Come Inserire una ClipArt nelle Tabelle Word

In Word è disponibile un’ampia raccolta di elementi grafici e ClipArt precostruiti che puoi inserire nei tuoi documenti con molta facilità. Segui questa mia breve guida e vedrai che dopo aver finito di leggere ti parrà davvero facile e anche divertente.

La procedura per l’inserimento di una ClipArt prevede quattro semplici passaggi. Prima devi selezionare Immagini nel menu Inserisci, quindi fai clic su ClipArt. In alternativa premi il pulsante Inserisci ClipArt situato sulla barra degli strumenti Disegno. In questo modo si apre il riquadro Inserisci ClipArt.

Adesso digita nella casella Cerca il nome di una categoria, quindi premi Cerca. Dopo compaiono le ClipArt che risultano appartenere alla categoria cercata. Posizionati con il mouse sull’icona rappresentante la ClipArt che desideri inserire. Fai clic sulla freccia che compare sulla sua sinistra per richiamare un menu a tendina.

L’ultima operazone che devi fare è seleziona la ClipArt dal menu Inserisci per procedere al suo inserimento, oppure trascinala nella finestra del documento o ancora potrai semplicemente fare clic su di essa. Comunque riccorda che Word non it offre solo di inserire delle ClipArt, ma anche di inserire delle immagini nei tuoi documenti.

Lascia un commento