Fai da Te

Come Inserire una Nave in una Lampadina

Hai mai visto una nave dentro una lampadina e ti sei mai chiesto come si riesce ad infilare un veliero con tanto di albero maestro dentro questo piccolo e fragile contenitore di vetro? Sembra difficile ma, ti basterà leggere questa guida ed osservare il video e presto, potrai anche tu confezionare una bella barca e metterla dentro questa originale bacheca di vetro.

Occorrente
Lampadine
Pinze
Tappo di sughero
Spilla da balia sottile
Colla
Colori a tempera
Stuzzicadenti

Infilare una nave dentro una lampadine non è impossibile anzi, vedrai che sarà facile e ti divertirai! Per prima cosa devi trovare una lampadina, meglio se non funzionante. Con qualcosa di affilato, tipo un tagliacarte, cerca di separare la parte metallica dal vetro stando molto attento a non rompere quest’ultimo.

Ora che hai fatto la prima operazione, prendi la parte metallica e, dopo averla avvolta con uno strofinaccio, rompi e togli tutti i fili e i vetri che sono attaccati ancora ad essa. Metti da una parte la lampadina divisa in due e passa alla prossima fase. E’ ora di costruire una nave! Prendi allora un tappo di sughero.

Modella il tappo dandogli la forma dello scafo di una barca. Prendi uno stuzzicadenti e infilaci alla sua estremità una spilla a balia. Una volta fatto questo, aiutandoti con delle pinze, prima taglia la spilla a balia e poi piegala in modo tale da formare una “U” alla quale rimarrà attaccato ancora lo stuzzicadenti. Ora infila la “U” al centro del tappo di sughero. Hai ottenuto così l’albero maestro della tua barca che, grazie al ferro della spilla ha la capacità di piegarsi e di conseguenza entrare nella lampada.

Personalizza e decora con colori a tempera il tuo modellino. Metti della colla all’interno della lampada e, dopo aver piegato l’albero del veliero, infilalo nella lampadina. Ora stando attento a non rovinare il vetro o la barca, solleva lo stuzzicadenti. Metti della colla anche sulla parte metallica della lampadina e attaccala al vetro come era all’inizio. Incolla ora la lampada su di una base qualsiasi al fine che rimanga dritta e non possa rotolare.

Lascia un commento