Casa

Come Preparare Amaretti Fritti

Avete mai provato a servire gli amaretti in maniera insolita? Gli amaretti, come sappiamo, sono adoperati per molte ricette, offrono al dolce un sapore particolare, ma si possono anche preparare in un’altra maniera. In questa guida spiegherò come.

Occorrente
Amaretti
2 cucchiai di rum
1 cucchiaio di cognac
150 gr farina
Olio d’oliva
Zucchero a velo

Preparare questo piatto è davvero pratico e semplice. Prima di tutto bisogna usare lo stesso metodo che viene praticato per preparare ogni piatto in modo “organizzato”, e cioè, procurarsi tutto l’occorrente (attrezzi e ingredienti necessari), sopra il piano di lavoro. Lavate le mani e quindi procedere con la preparazione del piatto.

Prendete un recipiente abbastanza capiente e versateci dentro a pioggia e setacciata la farina, il tuorlo d’uovo (uova freshissime), un cucchiaio di cognac, un cucchiaio di olio e la quantità necessaria di acqua. Mescolate tutti gli ingredienti, fino ad ottenere una pastella bene amalgamata e omogenea.

Una volta ottenuto l’impasto omogeneo, fatela riposare non meno di un’ora. Prendete adesso gli amaretti e bagnateli nel rum. Sbattete l’albume a neve e unite alla pastella. A questo punto immergetevi gli amaretti e friggeteli nell’olio bollente. Scolate e fate assorbire con un foglio di carta da cucina e spolverate di zucchero a velo.

Lascia un commento