Casa

Come Preparare Cestini di Arance

Hai ospiti a cena e hai fatto la macedonia di frutta. La vuoi presentare in modo scenografico? Se segui queste indicazioni otterrai un risultato veramente carino che susciterà l’ammirazione dei tuoi ospiti che rimarranno sorpresi per l’originalità della tua idea.

Prendi le arance che devono essere una per persona. Lavale accuratamente e asciugale. Ponile su di un tagliere e tagliale prima orizzontalmente a circa metà altezza arrivando a circa due cm dal centro e quindi verticalmente ottenendo due spicchi laterali e un “manico” centrale. Con il coltellino affilato svuotare il manico e la metà sottostante dell’agrume.

Prepara la macedonia con le arance private della pellicina, la banana, la pera e i kiwi tagliati a quadrettini. Lava i chicchi d’uva e dividili a metà eliminando i semi centrali. Raduna tutta la frutta preparata in una ciotola e condiscila con il succo di limoni affinché non si annerisca. Unisci lo zucchero e il liquore all’arancia.

Dopo averla lasciata riposare per un po’, riempi con questo composto i cestini di scorza di arance che puoi guarnire con piccoli ciuffi di panna montata o accompagnare con una piccola pallina di gelato alla vaniglia. Poni i cestini su una alzatina di vetro e tieni in frigo fino al momento di servire.

Lascia un commento