Casa

Come Proteggere i CD

In questa guida ti insegnerò come proteggere i tuoi CD ed avere un’acustica migliore, ma non solo le operazioni che seguiranno potranno essere applicate anche hai DVD. Un modo semplicissimo e pratico per ascoltare i tuoi CD o DVD nel modo migliore possibile.

Per prima cosa prendi il tuo CD o DVD toglilo dalla sua confezione, e posizionalo all’interno di un congelatore, la temperatura deve essere almeno al di sotto dei 5° centigradi. Tienili all’interno del congelatore per circa un ora, o fino a quando si forma una leggera patina di gelo sulla superficie.

Una volta che questa patina si è formata, togli il tuo CD o DVD dal congelatore e posizionalo su un foglio di carta assorbente, facendo attenzione a tenere il lato registrato visibile e non appoggiato sulla carta assorbente, nel giro di circa trenta minuti la patina di ghiaccio inizierà a sciogliersi.

A questo punto vedrai che si formeranno delle piccole goccioline sulla superficie del tuo CD o DVD, a questo punto prendi un panno di seta, come quelli che si utilizzano per pulire le lenti degli occhiali, ed inizia ad eliminare in maniera delicata e circolare le goccioline che si sono formate. Quando il CD o DVD sarà completamente asciutto inseriscilo nel tuo lettore, sentirai che musica.