Casa

Come Realizzare una Cornice Colorata

In questa guida vedremo come realizzare una cornice colorata e allo stesso tempo anche vivace. Useremo del colore verde ma si può senza problemi usare anche un altro colore che più vi piace. Dare colore è sicuramente uno dei metodi più semplici per trasformare una cornice di legno.

Per un tocco particolare, una volta scelto tutto l’occorrente, bisogna che scegliamo due tonalità di uno stesso colore e dipingere la cornice alternandole. Ci sono vari metodi per riuscire in questo lavoretto ma il più importante e semplice lo vedremo in questa guida, nei due passi successivi e quindi chiedo di seguirmi.

cornice

Applicare due strati di colore di base su tutta la lunghezza della cornice. Lasciare asciugare prima di passarvi leggermente la carta vetrata. Fare questa operazione prima che il legno venga tagliato a pezzetti. Tagliare la modanatura e dipingere i quattro listelli di legno prima che siano assemblati.

Assicurarsi che il colore non copra le estremità, altrimenti non si incastreranno più perfettamente. Colorare due listelli verde chiaro e due verde scuro. Per pitturare questa cornice è stato utilizzato colore lucido acrilico, ma puoi usare anche pittura acrilica normale e quindi passare una vernice lucida.

Lascia un commento