Casa

Come Fare Nail Art con Rete e Spugnetta

Questa nail art, è in primis molto graziosa da vedersi, ma anche davvero semplice, anche per le ragazze alle prime armi. Oltretutto i materiali che permettono la realizzazione, sono disponibili in qualsiasi casa e sono molto economici. Una volta imparata la tecnica, potrai creare altre di nail art, magari anche più complesse e particolari.

Occorrente
Smalto rosa, nero e trasparente
Rete, ad esempio quella delle confezioni di limoni
Spugnetta vecchia
Acetone per pulire le sbavature ai lati dell’unghia

Il passo uno, consiste nello stendere lo smalto color rosa confetto, su tutte le unghie. Ovviamente se il rosa non dovesse piacerti, puoi usare qualsiasi altro colore come base, basta che sia chiaro, ad esempio un giallino pastello, o azzurro chiaro, sono più che perfetti. Quindi appena lo smalto di base si asciugherà, prendi la rete e procedi al passo due.

Per quanto riguarda la rete, puoi utilizzare quella che vuoi, io ti consiglio quella gialla, che di solito tiene i limoni. Sicuramente ne avrai una in casa. Va bene anche quella per le patate. Tagliane dieci pezzetti, non troppo piccoli, la misura ideale la vedi da te, facendo delle prove, deve ricoprire l’unghia, ed arrivare un pò sul polpastrello.

Una volta create le dieci retine, applica la prima sul pollice, se vuoi, puoi fissarla sul polpastrello con lo scotch di carta. Quindi prendi lo smalto nero, mettine un pò su un pezzo di carta, e con la spugnetta, preleva il colore. Ora tamponalo su metà unghia, ovviamente tenendo la retina sotto. Una volta finita la tamponatura, togli la spugnetta, e noterai l’effetto spugnato a rete. Procedi così su tutte le unghie e poi stendi lo smalto trasparente, per fissare i colori.

Lascia un commento