Casa

Come Dipingere Tazza di Ceramica

In quasi tutti i negozi per la casa puoi trovare tazze di ceramica dipinte con mille fantasie diverse, creando una tua decorazione però puoi personalizzare la tazza secondo i tuoi gusti e con i tuoi colori preferiti. Puoi aggiungere il tuo nome, il simbolo della tua squadra del cuore, una dedica per una persona particolare, etc… L’unico limite, quando decidi di decorare la tua tazza in ceramica è la tua creatività.

Occorrente
Tazza di ceramica
Vernice acrilica
Pennello
Alcool
Forno

Pulisci la superficie della tazza con l’alcool. La maggior parte dei produttori di vernici suggerisce di iniziare a dipingere su una superficie pulita e l’alcool rimuove ogni traccia di grasso o altre sostanze dalla tazza. Scegli un disegno che si addica alla tazza su cui devi dipingere, soprattutto rispetto alle dimensioni e al colore della stessa. Dipingere un colore rosa su una tazza che di base è di colore verde non sembra la scelta migliore.

Dipingi il tuo disegno sulla tazza utilizzando il pennello. Se devi appliccare più colori l’uno sull’altro assicurati che ogni livello sia ben asciutto altrimenti rischi di creare innumerevoli sfumature di colore. Ricordati anche di pulire bene il pennello ogni volta che cambi colore. Una volta che hai terminato il disegno metti la tazza in un forno alla temperatura di 100°c. Non metterla nel forno se questo è gia caldo perchè potresti rovinarla.

Tieni la tazza nel forno per almeno trenta minuti prima di spegnerlo. Lasciala raffreddare all’interno del forno stesso in quanto con uno sbalzo di temperatura repentino puoi rovinare tutto il lavoro fatto. Appena si è raffreddata del tutto puoi toglierla dal forno e utilizzare la tua tazza in ceramica personalizzata.

Lascia un commento