Casa

Come Appendere una Mensola

In una casa molte volte succede di avere molti oggetti, molti libri, molti cd e non saper dove metterli. In questa guida troverai il modo corretto per appendere una mensola al muro che ti potrà servire per mettere a posto queste cose che creano disordine in casa.

Occorrente
Trapano
Tasselli a gancio
Sostegni
Scala
Matita
Metro
Livella
Pinze

Come prima cosa osserva bene la stanza dove vuoi posizionare la mensola e decidi con cura il posto onde evitare che sia di intralcio ai tuoi movimenti, ma che nello stesso tempo sia valorizzata e sia davvero utile. Hai poi la necessità di dedidere se prenderla a forma di mobiletto oppure se prenderla semplice e senza antine.

Dopo queste prime azioni prendi una matita e un metro e misura con precisione dove posizionare la mensola e quindi dove fare poi i fori con il trapano. Nella misurazione aiutati con la livella per rendere il tutto preciso e appendere la mensola dritta rispetto al muro. Per dettagli su come utilizzare lo strumento è possibile vedere questa guida sulla livella laser autolivellante sul sito Guidefaidate.com. Ora usa il trapano per creare i fori dove applicare i tasselli a gancio che reggeranno la mensola.

A questo punto prendi i tasselli e mettili nei fori, avvitandoli con le mani e aiutandoti con le pinze. Puoi adesso appendere la mensola ai ganci, se è pesante ti consiglio di farti aiutare da qualcuno per evitare di farti male o romperla. Quando la mensola sarà posizionata controlla che sia dritta allontanandoti e usando nuovamente la livella. Ora posiziona gli oggetti che faranno un gran figurone!

Lascia un commento