Casa

Come Collegare il Telecomando Sky al Televisore

Il telecomando Sky, oltre a controllare le funzioni del decoder Sky, è anche in grado di controllare quelle della tua Tv, come ad esempio il volume, il cambio canale ecc. anche quando il tuo decoder è spento o non è in funzione. Quindi perchè utilizzare due telecomandi quando puoi fare tutto con uno solo? Leggi questa guida e scoprirai come connettere il tuo telecomando Sky alla tua Tv.

Per iniziare accendi la tua tv con il suo telecomando e reperisci il libricino in dotazione al decoder (lo trovi dentro lo scatolo del decoder); per connettere la Tv al telecomando sky devi premere contemporaneamente il tasto rosso e il tasto OK del telecomando Sky. Tieni premuti questi due tasti fino a quando vedrai una lucina di colore rosso lampeggiare per tre volte sul telecomando.

Dal libricino delle istruzioni cerca la marca del tuo televisore (le marche sono disposte in ordine alfabetico) e appuntati il codice numerico di quattro cifre; quindi premi il tasto TV del telecomando Sky e inserisci questo codice.
Ora devi accertarti che il codice inserito sia stato memorizzato dal televisore premendo il tasto di spegnimento del telecomando Sky.

A questo punto se il codice inserito è accettato e memorizzato dalla tua Tv quest’ultima dovrebbe spegnersi; premi quindi il tasto OK del telecomando sky per “confermare” il tutto e per poter utilizzare il telecomando per controllare la tv.
Se invece la tua tv non si spegne dovrai premere contemporaneamente il tasto TV e il tasto di spegnimento fino a quando la tv non si spegne; quindi premere il tasto OK (come spiegato precedentemente).
Ora puoi controllare decoder e tv con un solo telecomando!

Ricordati di annotare il codice del tuo televisore all’interno del copri batteria del telecomando (c’è un adesivo apposito già applicato al suo interno) perchè quando le batterie del telecomando si saranno scaricate e tu inserirai quelle nuove, il tuo telecomando sarà “resettato” e dovrai ricollegarlo alla tv reinserendo il codice come ti ho appena spiegato.

In caso di ulteriori problemi, è possibile chiamare il servizio clienti Sky utilizzando il numero verde e gli altri strumenti indicati in questa pagina sui contatti Sky su Numeriassistenzaclienti.net.
Di solito la procedura è però semplice e veloce.

Lascia un commento