Casa

Come Preparare una Zuppa d’Aglio

Dicevano sarebbe arrivato il caldo africano, eppure qui al nord fa ancora un po’ di freddo e una lieve pioggerella minaccia la giornata di domani.

Per riscaldare un po’ gli animi, quindi, ecco a voi la ricetta per un primo piatto dal sapore molto intenso: la zuppa di aglio, perfetta da gustare tiepida in queste giornate che non sono più invernali, ma che vedono ancora l’estate con il binocolo.

Se volete un consiglio: preparatela le sere in cui siete single o quando siete sicure che anche il vostro partner la mangerà! Potrebbe essere la causa di drammatiche separazioni.

Ingredienti (per 2 persone)
aglio, 3 spicchi
acqua, 600ml
prezzemolo, un ciuffetto
estratto di carne, un cucchiaino
pane tostato
sale, pepe, olio

Tempo di preparazione: 40 minuti

Preparazione
Iniziamo la nostra ricetta prendendo l’aglio, sbucciandolo e tagliandolo a fettine molto sottili. In alternativa è possibile utilizzare uno spremiaglio. Mettetelo quindi in una pentola insieme ad un filo di olio e all’estratto di carne.

Versate ora il soffritto all’interno del mixer con un po’ di acqua e frullate finché non avrete ottenuno una vellutata abbastanza omogenea. A questo punto trasferite la crema appena realizzata nella pentola, aggiungetevi il prezzemolo tritato finemente e la foglia di alloro intera. Aggiustate di sale e pepe e fate cuocere per un’altra mezz’ora circa.

Servite la vostra zuppa d’aglio ancora bollente, magari accompagnandola con dei crostini di pane casereccio.

Lascia un commento